Fratelli Giacomel ha accettato la sfida...solidale!

Guardare verso il futuro, per noi non significa solo mettere in campo tecnologie all'avanguardia o essere pionieri della digitalizzazione. Guardare verso il futuro significa anche creare una forma di impegno etico-sociale a favore di altri, un atteggiamento di benevolenza e comprensione che si manifesta fino al punto di esprimersi in uno sforzo attivo teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi delle persone.

 

“Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.”

 

RON HUBBARD

 

 

È proprio nell'ottica del miglioramento continuo che si colloca la nostra collaborazione con Azione Contro la Fame: un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata a eliminare la fame nel mondo. Riconosciuta leader nella lotta contro la malnutrizione, Azione contro la Fame salva la vita dei bambini malnutriti e, al tempo stesso, fornisce accesso all’acqua potabile e soluzioni sostenibili per combattere la mancanza di cibo. 

 

Come possiamo contribuire al raggiungimento di questi obiettivi noi di Fratelli Giacomel? Partecipando alla Digital Challenge di Azione contro la Fame e iniziando a correre. 

 

La Digital Challenge è una sfida entusiasmante che si terrà contemporaneamente in tutto il mondo dal 7 giugno al 2 luglio 2021. A metà tra sfida multi-sport e gioco di ruolo, tutti i partecipanti si trasformeranno in operatori umanitari sul campo, specializzati in progetti legati al cambiamento climatico e viaggeranno virtualmente attraverso i Paesi e le missioni realizzate da Azione contro la Fame nel mondo.

 

La Digital Challenge si giocherà attraverso l’app #ConnectedagainstHunger e ci vedrà gareggiare divisi in squadre da 10 persone a colpi di corsa, camminata, biking, yoga e quiz. I km percorsi quotidianamente saranno registrati dall’app e ci faranno guadagnare punti per scalare la classifica e sfidarci tra di noi e con le altre aziende partecipanti, in Italia e nel mondo!

 

 

 

Fratelli Giacomel ha accettato la sfida

 

 

Questa iniziativa presenta due finalità importanti:

 

👉 Una ragione in più per praticare sport, per trovare del tempo da dedicare a noi stessi in un modo coinvolgente e solidale.

 

👉 Un modo concreto per sostenere, con il nostro impegno, l'associazione Azione contro la Fame, che da 40 anni lavora affinché nessun bambino in nessun posto debba più soffrire la fame. Inoltre, attraverso il gioco, ci racconta l’impatto che i cambiamenti climatici hanno anche su temi come la crisi alimentare e sulle famiglie che faticano a sopravvivere. 

  

 

Secondo i dati FAO, la crisi climatica potrebbe aumentare del 20% il rischio di soffrire di fame e malnutrizione, e i cambiamenti climatici colpiscono più forte chi è già vulnerabile.

 

Noi siamo molto felici di cogliere l'occasione creando team building sportivo e solidale, che ci permetterà di contribuire a un importante obiettivo benefico. Il perseguimento del bene comune per noi rappresenta l'obiettivo principale, migliorando il benessere dell'umanità nel suo insieme e in ogni sua forma.

 

 

Vuoi seguire gli sviluppi della Digital Challenge e le ultime novità del mondo Giacomel? Lasciati ispirare dalla nostra newsletter. 

Iscriviti alla Newsletter

 

 

2024-04-25 03:26:26

Vai all'articolo precedente

Volkswagen Caddy California: ricominciamo a viaggiare

Vai all'articolo successivo

TCO: guida al Total Cost of Ownership per le auto aziendali

Lascia il tuo commento