Volkswagen Caddy California: ricominciamo a viaggiare

Le gite fuori porta e le vacanze estive stanno arrivando: chi ama trascorrere il tempo viaggiando in camper, con Caddy California si sentirà a casa! Questo Volkswagen Caddy camperizzato è il veicolo commerciale trasformato in casa-vacanze su ruote di maggior successo al mondo. Quali sono le sue qualità? Scoprile in questo articolo!

 

Indice:
- Caddy California: design e dimensioni
- Caddy California: tecnologia e sistemi di assistenza
- Caddy California: motori e prezzo

 

Scopri Nuovo Caddy

 

 

Caddy California: design e dimensioni

Caddy California è un piccolo furgone progettato per chi ama vivere le vacanze in camper: ideale per le coppie che amano la natura e che vogliono un veicolo di dimensioni discrete con cui destreggiarsi.

Volkswagen Caddy California misura infatti 4,50 metri di lunghezza, 1,90 di altezza e 1,80 m di larghezza. In questo spazio casa madre tedesca ha previsto una serie di comodità: il veicolo può ospitare tranquillamente due persone, e con l’aggiunta della tenda posteriore - disponibile a richiesta nella linea Accessori Originali Volkswagen© da collegare al veicolo - trova spazio tutta la famiglia (da quattro a sei persone). Grazie al telaio gonfiabile con una pompa, la tenda può essere montata velocemente e può essere installata separatamente in caso di necessità.

 

Volkswagen Caddy California

 

Nel retro, c’è la possibilità di avere un letto matrimoniale spazioso e comodo, che misura 198 x 107 cm, il quale si appoggia alla carrozzeria ed è quindi particolarmente semplice da montare e smontare. In questo modo si ottiene inoltre un maggiore spazio di stivaggio sotto la struttura del letto.

 

Hai un languorino? Niente paura: Caddy California risponde di una piccola cucina a scomparsa, opzionale, con fornello a gas (bombola da 1,85 kg non compresa in dotazione), cassetti per gli utensili, tavolino e sedie pieghevoli.

 

Caddy California - cucina

 

Dopo una giornata di vacanza all’insegna del dinamismo, cosa c’è di meglio di una serata di relax? Il nuovo tetto panoramico di Caddy California ti permette di guardare le stelle e rilassarti alla luce della luna. O perché no, di goderti il rumore della pioggia.

 

 

Caddy California: tecnologia e sistemi di assistenza

Per viaggiare in sicurezza e in totale comfort, puoi contare su moderni sistemi di assistenza alla guida. Un quadro strumenti ricco di informazioni grazie al Digital Cockpit e l’infotainment all’avanguardia con display touch centrale (Innovision Cockpit) fanno da cornice a una serie di funzionalità, fra cui:

  • Lane Assist, che tramite una telecamera multifunzione è in grado di rilevare la corsia di marcia del veicolo, correggendone la traiettoria in caso di rischio di superamento delle linee di demarcazione;
  • Rear Cross Traffic Alert, che fornisce assistenza all’uscita da parcheggio in retromarcia. Se un veicolo in avvicinamento crea una situazione critica e il conducente non reagisce al segnale di avviso acustico, il sistema avvia un intervento dei freni.
  • Trailer Assist, in grado di semplificare la gestione dell’insieme veicolo-rimorchio sia nelle manovre per l’entrata in spazi di parcheggio trasversali sia nelle retromarce di precisione verso rampe di carico e altre destinazioni.
  • Travel Assist con Emergency Assist, in grado di mantenere la corsia e la velocità, monitorando la distanza rispetto ai veicoli che precedono.

    Caddy California

 

Caddy California:  motori e prezzo

Nuovo Caddy California è disponibile con modernissimi motori turbodiesel da 2,0 litri (75 CV e 122 CV) e turbo benzina da 1,5 litri (116 CV). I propulsori soddisfano i requisiti stabiliti dalla norma sui gas di scarico Euro 6 del 2021 e sono dotati di filtro antiparticolato. Nuovo Caddy California presenta emissioni ridotte fino al 12% rispetto al modello precedente.

 

I prezzi di listino partono da 32.006 € chiavi in mano. Come sempre, per conoscere tutti gli incentivi e le agevolazioni disponibili, ti invitiamo a contattarci. Lasciati conquistare da Caddy California, un modello compatto ma adatto a godersi l’incredibile viaggio che è la vita: clicca il bottone qui sotto!

 

Scopri Nuovo Caddy

 

 

2021-10-16 08:55:09

Vai all'articolo precedente

Volkswagen We Connect Go: come si installa e cosa puoi farci

Vai all'articolo successivo

Fratelli Giacomel ha accettato la sfida...solidale!