In occasione dei 50 anni del proprio iconico modello, Volkswagen ha regalato al pubblico l’uscita della Nuova Golf, contraddistinta da aggiornamenti estetici e tecnologici.
Il lancio della Nuova Golf è iniziato con una settimana di esposizione sui Navigli di Milano, in una location di grande fascino. Durante la Milano Fashion Week, l'auto ha potuto "sfilare" e attirare l'attenzione del grande pubblico.
Un'anticipazione perfetta per l'evento organizzato presso i saloni Fratelli Giacomel, dove i visitatori, nel corso del weekend del 28 e 29 settembre, hanno avuto la possibilità di scoprire da vicino le innovazioni della Nuova Golf ma anche di fare un’emozionante viaggio nell’universo-Golf.
- Nuova Golf: emblema d’amore per milioni di persone
Parliamo di un'auto che, nell’arco di cinque decenni, non ha mai smesso di evolversi, conquistando in questo modo il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.
Non è un caso che la campagna promozionale ideata da Volkswagen sia stata incentrata sulla base delle emozioni, dei ricordi e dell'amore.
Tra i protagonisti dell’evento presso lo showroom di Fratelli Giacomel non poteva mancare “Volkswagen Golf Passion”, una delle più grandi community italiane di amanti della Golf. Una collaborazione che ha permesso di creare un'atmosfera unica e coinvolgente, attirando numerosi appassionati e curiosi, ma non solo.
Golf ha vestito anche i panni di cupido. Sul backdrop dedicato alle vetture che hanno fatto la storia del brand, le persone hanno potuto attaccare post-it con frasi dedicate al proprio amore…in carne e ossa.
- L’esposizione dei modelli storici della Golf: un modo per toccare con mano l’evoluzione
La Nuova Golf presenta fari anteriori ridisegnati e il logo Volkswagen illuminato al centro della calandra. Il paraurti anteriore introduce nuove prese d’aria, mentre il sistema di illuminazione posteriore offre grafiche selezionabili tramite lo schermo di infotainment da 12,9 pollici basato sulla piattaforma MIB4.
La gamma motori rimane invariata, ad eccezione delle versioni plug-in che ora vantano un sistema ibrido di seconda generazione con una batteria da 19,7 kWh, garantendo fino a 100 km di autonomia elettrica: estetica di pregio e innovazione. Ma nel corso delle due giornate dedicate alla nuova arrivata, Fratelli Giacomel ha scelto di esporre ben quattro generazioni di Golf: la MK 1, la MK 2, la MK 3 e la MK 4.
Questi modelli, che coprono l’arco temporale dagli anni '70 ai primi anni 2000, hanno permesso ai visitatori di ripercorrere il viaggio evolutivo della Golf. È stata l'occasione per ammirare da vicino le singole vetture e comprendere come sono cambiati nel tempo le componenti di design e tecnologia.
- Un viaggio nel tempo, dai vestiti ai cibi
Gli ospiti del salone hanno anche avuto l'opportunità di scattare foto con personaggi vestiti alla moda delle epoche di uscita dei diversi modelli di Golf creando un momento evocativo che ha unito passato e presente.
Un altro elemento distintivo dell'evento è stato il catering a tema. Food e drink sono stati pensati per ripercorrere il viaggio dagli anni '70 a oggi, offrendo ai partecipanti un'esperienza culinaria che ha abbracciato le diverse decadi.
- Nuova Golf: arrivederci in autosalone
L'evento di presentazione della Nuova Golf presso il salone Fratelli Giacomel è stato un successo, il modo più coinvolgente possibile per spegnere le 50 candeline di Golf.
50 anni di storia, innovazione e un futuro ancora da scrivere. La Nuova Golf continua infatti a incarnare eccellenza e innovazione, confermando il suo posto di rilievo nel cuore degli appassionati di motori.
Se hai perso questa opportunità non preoccuparti: vieni a scoprire la Nuova Golf nei nostri showroom!