Bionic People nasce nel 2019 con l'obiettivo di non vedere più sguardi arresi ma solo voglia di reagire! Nasce cosi l'esigenza di creare un gruppo solido che possa aiutare i disabili. Bionic People è un gruppo innovativo che riunisce persone con disabilità e diversità che si sono riscattate grazie allo Sport, alla Moda, alla Cultura e allo Spettacolo, e che hanno voglia di raccontare la loro esperienza.
Nessuno può tornare indietro e ricominciare un nuovo inizio, ma chiunque può iniziare oggi e preparare un nuovo finale.
Maria Robinson
L’obiettivo è quello di sensibilizzare e incentivare positivamente non solo chi è nelle stesse condizioni e ha bisogno di un input per ricominciare a sognare, ma anche per chi è normodotato e, per le motivazioni più diverse, non riesce a superare un periodo difficile.
I ragazzi di Bionic People vogliono sensibilizzare e incoraggiare raccontando le proprie storie, storie talvolta difficili da raccontare ma che lasciano speranza e voglia di reagire a chi ascolta.
Un progetto che sfida ogni pregiudizio e ogni luogo comune: la disabilità non è un ostacolo all’esistenza, tanto meno al successo personale, e con la volontà e la forza d’animo è possibile cambiare il mondo dentro e fuori di noi.
Fratelli Giacomel è diventato Mobility Partner ufficiale di Bionic People. La forza di questi ragazzi è di grande ispirazione per noi: siamo fieri di poterli supportare e di essere loro Partner di mobilità! La loro missione è dare la forza di reagire a persone affette da varie forme di disabilità, missione che sposiamo pienamente e solo il pensiero di contribuire al raggiungimento di questi obiettivi ci riempie di tanto orgoglio.
Per noi è una partnership unica, che raccontiamo con grande emozione. Tutti i protagonisti di questa iniziativa hanno qualcosa da raccontare e condividere cercando di dare la forza di reagire e non arrendersi mai a chi legge o ascolta. Un grande esempio di forza, coraggio e tenacia.
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità del mondo automotive e di Fratelli Giacomel? Iscriviti alla nostra newsletter!