Auto ibride: tre modelli del gruppo Volkswagen

Ormai popolari sulle nostre strade, le auto ibride sono quelle che utilizzano più di un mezzo di propulsione, ovvero combinano un motore a benzina o diesel con un motore elettrico.

I principali vantaggi dell’ibrido sono il ridotto consumo di carburante e un’inferiore emissione di CO2 rispetto a un veicolo tradizionale.

 

Spesso, però, una barriera all’acquisto di questi modelli è il costo: esistono delle auto ibride economiche? La tecnologia è ben sviluppata e si sta diffondendo ampiamente in tutto il mondo, e i prezzi si stanno sempre più allineando a quelli delle auto a combustione. 

 

Un costo iniziale più elevato, tuttavia, è da considerare all’interno di una panoramica più ampia: ricordiamo che le auto ibride consentono di risparmiare sul carburante, per i primi cinque anni non si paga il bollo e, a seconda della normativa di ciascuna città, possono sostare gratuitamente in aree a pagamento. 

 

In questo articolo analizziamo tre modelli che vale la pena valutare, se stai cercando un’auto ibrida come tua prossima vettura. 

 

 

- Auto ibride: tre modelli 

1. SEAT Leon mild-hybrid

SEAT Leon eTSI con tecnologia mild-hybrid è il modello ibrido di base di Nuova Leon, e uno dei più venduti. 

Una soluzione che risponde alle richieste di efficienza e sostenibilità provenienti dalla società: la versione 1.0L eTSI 81kW (110CV) prevede consumi in ciclo combinato pari a 5,5 l/100km ed emissioni di CO2 in ciclo di prova combinato di 125 g/km. 

 

SEAT Leon mild hybrid

 

Tecnologia di alta gamma, servizi di assistenza alla guida innovativi e performanti, interni curati e confortevoli, uniti a un’estetica accattivante: cosa volere di più da questo modello? 

SEAT Leon con tecnologia mild-hybrid è disponibile con un prezzo di listino che parte da 27.400 Euro per la versione 1.0L eTSI 81kW (110CV), chiavi in mano.

 

Contattaci per scoprire le agevolazioni disponibili! 

 

Richiedi informazioni su SEAT Leon

 

2. Škoda Octavia iV PLUG-IN HYBRID 

Škoda Octavia iV è un ibrido plug-in. I modelli plug-in hanno due motori: uno classico alimentato a benzina o diesel e uno elettrico. Quest’ultimo si ricarica in due modi: o utilizzando una presa a muro o una colonnina di ricarica “alla spina”, oppure attraverso il motore a combustione interna. 

 

Octavia iV ha un’autonomia di 60 km in sola percorrenza elettrica, mentre complessivamente raggiunge gli 800 km.

Le performance del powertrain sono davvero importanti per un’auto dalla chiara vocazione familiare: il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h per la berlina è di soli 7,7 secondi, 7,8 per la Wagon. La velocità massima di 220 km/h.

Grazie all’efficienza del sistema ibrido, le emissioni medie di CO2 omologate sono pari a 28 g/km (31 g/km per la Wagon).

 

ŠKODA Octavia ibrida

 

ŠKODA Octavia iV ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP, segno di alta sicurezza per gli occupanti della vettura. 

Ma non solo: i sistemi di assistenza alla guida sono di tipo due. ŠKODA Octavia ibrida è un’auto moderna e connessa, che consente già alcune funzioni tipiche delle auto a guida autonoma

 

Il prezzo di listino per ŠKODA Octavia iV per la versione 1.4 TSI iV 204 CV DSG 6 marce parte da 39.550 Euro. Le auto ibride godono di ecoincentivi e agevolazioni statali: clicca sul bottone qui sotto e chiedici più informazioni! 

 

Richiedi informazioni su Octavia

 

3. Golf 8 eHybrid 

In questo modello il rapporto qualità/prezzo è davvero positivo. 

Golf 8 è un’icona, che ha fatto la storia non solo per il design curato, ma per la qualità di tutti gli elementi che la compongono. Un’auto solida, robusta, efficiente, con cui si possono percorrere innumerevoli chilometri senza aspettarsi brutte sorprese. 

 

Golf 8 ehybrid

 

Oggi, Golf 8 è disponibile anche con una motorizzazione ibrida, che ne valorizza il carattere più eco-sostenibile. Il prezzo di listino parte da 40.950 Euro: non è esattamente un modello economico, ma la qualità di Golf 8 risiede non solo nell’estetica e nel design ricercato. Il vero valore aggiunto è il grado tecnologico dell’allestimento, che fa entrare Golf 8 ibrida nell’olimpo delle auto all’avanguardia. 

 

Se vuoi scoprire tutti gli incentivi all’acquisto disponibili, puoi cliccare il bottone qui sotto e chiederci più informazioni. 

 

Richiedi informazioni su Golf 8 eHybrid

 

2024-04-26 00:51:56

Vai all'articolo precedente

Traffic Sign Recognition: il riconoscimento dei segnali stradali

Vai all'articolo successivo

Golf 8: un focus sugli interni

Lascia il tuo commento