Audi A3 Sportback, le manca solo un particolare: tu

Il vero progresso è in grado di unirci, anche quando siamo distanti”. Così recita il claim di lancio della nuova Audi A3 Sportback, che si distingue per la sua capacità di evoluzione in termini di stile e innovazione. Oggi, la quarta generazione della compatta premium si propone come la miglior sintesi di design sportivo e tecnologie all’avanguardia. Audi A3 Sportback torna per stupire chi l’ha già scelta e per conquistare una nuova generazione: ecco una panoramica della vettura.

 

 

 

 

Richiedi informazioni su A3 Sportback

 

 

 

Il design di Audi A3 Sportback: sportivo, grintoso ma con stile 

 

 

 

Il design sportivo di nuova Audi A3 Sportback emerge da elementi stilistici come le fiancate scultoree dall’andamento concavo e i pronunciati blister quattro. Sul frontale, fa il suo esordio la griglia nera a nido d’ape, ispirata ai modelli RS, contornata dall’ampio Singleframe esagonale, che unita alle prese d’aria squadrate, all’incisivo paraurti e allo spoiler al tetto dal marcato sviluppo longitudinale, sottolinea ulteriormente il carattere dinamico dell’auto. I gruppi ottici anteriori presentano la tecnologia LED di serie, capace di garantire efficienza e sicurezza. Nella configurazione top di gamma, i proiettori full LED donano alla vettura un aspetto ancora più tecnologico e moderno grazie alla firma luminosa dedicata. Inoltre, scegliendo la tecnologia Audi Matrix LED, è possibile ottenere il massimo di stile e visibilità, oltre alle inedite luci diurne digitali.

 

 

 

 

Audi A3 presentata da Fratelli Giacomel 

In Fratelli Giacomel Audi A3 è di casa: ne parlano anche i quotidiani!  

Ecco la presentazione che è stata fatta nello show-room a Milano:

 

 

 

 

Qui sotto, invece, puoi vedere la presentazione nella nuova sede di Fratelli Giacomel a Lodi:

 

 

 

 

 

 

Versioni e motorizzazioni

Esistono 4 versioni di Audi A3 Sportback:

 

A3 SPORTBACK

Audi A3 SportbackDesign moderno e tecnologie all’avanguardia: l’ampia griglia Singleframe a nido d’ape e i paraurti pronunciati fanno risaltare lo stile di A3 Sportback. Sicurezza e high-tech sono garantiti da numerosi equipaggiamenti di serie, fra i quali: proiettori anteriori a LED, supporto alle manovre di schivamento, schermi ad alta definizione per il digital cockpit da 10,25” e l’MMI radio plus con MMI touch da 10,1”, e-call, service call e servizi Audi connect Remote & Control.

 

BUSINESS

Audi A3 Sportback BusinessQuesta versione di Audi A3 Sportback garantisce comfort e innovazione. La piacevolezza dei viaggi è ulteriormente aumentata dall’adaptive cruise control (per cambio S tronic con funzione Stop&Go) e dal climatizzatore automatico bizona. La connettività è a 360 gradi, grazie al sistema di navigazione MMI plus con pacchetto Audi connect navigation & infotainment, Audi virtual cockpit da 10,25” e Audi smartphone interface.

 

 

BUSINESS ADVANCED

Audi A3 Sportback Business AdvancedUn vero e proprio concentrato di stile. Chi vuole distinguersi sceglie gli equipaggiamenti migliori: in aggiunta alle dotazioni di A3 Sportback e A3 Sportback Business, sono presenti il sistema di ausilio al parcheggio plus con assistente al parcheggio, battitacchi anteriori con inserto in alluminio, cerchi in lega da 18” a 5 razze, pacchetto esterno lucido ed elementi della carrozzeria in grigio selenite opaco.

 

 

S LINE EDITION

Audi A3 Sporback S line editionQuesta versione è sportività senza compromessi. Oltre alle dotazioni della versione Business Advanced, S line edition aggiunge caratterizzazioni estetiche sportive e specifiche per S line, tra le quali: cerchi in lega da 18” a 5 razze a Y grigio grafite, finiture nere e in grigio platino opaco. Il dinamismo alla guida è garantito dall’Audi drive select e dall’assetto sportivo. Scoprila all'articolo "Audi A3 Sportback S line: la sintesi perfetta di eleganza e sportività".

 

 

Esistono quattro diverse motorizzazioni per ciascuna versione, per un totale di sedici varianti: benzina, 6 marce o s tronic (Mild Hybrid Electric Vehicle - MHEV); diesel, 6 marce o s tronic. 

Ora è disponibile anche la motorizzazione ibrida plug-in A3 Sportback TFSI e. 

 

 

 

Interni

interni audi a3 sportback

 

Nuova Audi A3 Sportback stupisce per le linee orizzontali dei suoi interni, in cui la strumentazione digitale emerge come assoluta protagonista. Il design pulito della plancia può essere valorizzato scegliendo vari inserti e richiedendo il pacchetto luci opzionale con 30 diverse colorazioni. L’abitacolo offre un’abitabilità evoluta anche se il passo e l’altezza rimangono invariati (rispettivamente 263 e 143 cm). Merito anche delIa leva del cambio automatico con tecnologia shift by wire a impulsi elettrici, ridisegnata per aumentare la sensazione di spaziosità.

Su richiesta, è possibile scegliere i sedili sportivi dal design rinnovato e con poggiatesta integrati. Il bagagliaio ha una capacità che varia dai 380 a 1.200 litri, rendendo la vettura tra le più capienti e versatili della sua categoria. Anche i rivestimenti offrono diverse possibilità di personalizzazione: ad esempio, i tessuti Puls e Torsion sono realizzati al 90% da bottiglie riciclate in PET.

 

 

 

Digitalizzazione e connettività

Audi A3 Sportback combina il look sportivo e dinamico a un carattere profondamente tecnologico. La digitalizzazione degli interni, le funzioni di connettività e i sistemi di assistenza alla guida sono progettati per portare un beneficio reale alla vita di tutti i giorni, definendo un’idea di progresso più concreta. La plancia con sistema MMI radio plus offre una tecnologia dall’utilizzo immediato e intuitivo, replicando nell’abitacolo la semplicità di uno smartphone, grazie a funzioni come il comando vocale e il riconoscimento dell’immissione a testo libero. La strumentazione digitale a bordo si ispira a modelli di categoria superiore, combinando al sistema di navigazione MMI plus da 10,1” con MMI touch la tecnologia dell’Audi virtual cockpit da 10,25”, che nella sua versione plus raggiunge i 12,3”, per la massima personalizzazione nella visualizzazione delle informazioni.

I servizi Audi connect completano l’esperienza di navigazione con le informazioni sul traffico online. Inoltre, grazie alla tecnologia Car-to-X, la nuova Audi A3 Sportback si avvale dell’intelligenza collettiva della flotta Audi e delle infrastrutture stradali connesse, acquisendo e condividendo informazioni, come ad esempio la disponibilità di parcheggio, o segnalando eventuali situazioni di pericolo.

 

 

 

 

Esperienza di guida sorprendente

audi a3 sportback su strada

 

L’assetto della nuova Audi A3 Sportback, unito alla tecnologia delle sospensioni e dello sterzo progressivo (disponibile su richiesta), definisce un’esperienza di guida che coniuga perfettamente stile, comfort e precisione.

A bordo, il conducente può contare su numerosi sistemi di assistenza alla guida come il supporto alle manovre d’emergenza, l’Audi pre sense front, l’assistente al mantenimento e al cambio di corsia, l’avviso di uscita dalla carreggiata, l’assistente al traffico trasversale posteriore.

Il sistema efficiency assist favorisce una guida predittiva e allo stesso tempo permette sia all’adaptive cruise control che all’adaptive cruise assist con emergency assist di adeguare la velocità della vettura in funzione del percorso, sfruttando i dati del navigatore.

Inoltre, grazie all’Audi drive select, il conducente può intervenire sulle caratteristiche tecniche della vettura per adattarle completamente alle proprie esigenze.

 

 

 

Dimensioni

Audi A3 Sportback misura 145 cm in altezza, 182 cm in larghezza e 434 cm in larghezza.

Di seguito, le dimensioni dettagliate per ogni vista.

 

audi a3 sportback dimensioni vista laterale

Audi A3 Sportback, dettaglio vista laterale.

 

audi a3 sportback dimensioni vista dallalto

Audi A3 Sportback, dettaglio vista dall'alto.

 

 

audi a3 sportback dimensioni vista fronte e retroAudi A3 Sportback, dettaglio vista fronte e retro.

 

 

 

 

Prezzo di vendita

Audi A3 Sportback parte da una base di 27.950,00 € per la versione A3 Sportback, motore 30 TDI - 6 marce, e può arrivare a una base di 38.000 € per la S line edition 35 TFSI s tronic

 

 

Sicurezza, affidabilità, styling sportivo, piacere di guida, tecnologia e connettività. Ad Audi A3 Sportback manca solo una particolare: tu!

Clicca il pulsante qui sotto e richiedici più informazioni senza impegno.

 

Richiedi informazioni su A3 Sportback

2024-04-18 03:15:29

Vai all'articolo precedente

Mobilità elettrica: driver di mercato e prospettive

Vai all'articolo successivo

Acquistare un’auto durante la pandemia: tutto quello che devi sapere

Lascia il tuo commento