Transporter 6.1: un furgone robusto e versatile

Presentato al mercato nel 1949, Volkswagen Transporter è oggi alla sua sesta generazione, con la versione T6.1.

Questo veicolo commerciale viene utilizzato per attività artigianali, servizi di consegna e come veicolo per servizi d’assistenza. Nato come pratica soluzione per il trasporto in ambienti non particolarmente ampi, oggi come in passato per Transporter conta soprattutto una cosa: fornirti soluzioni per svolgere al meglio il tuo lavoro.

 

Richiedi informazioni su Volkswagen Transporter 6.1 Furgone

 

Indice:

- Transporter 6.1: una storia consolidata

- Transporter furgone: capacità di carico

- Transporter 6.1: qualità e robustezza

- Transporter 6.1: capacità off-road ottimale

- Volkswagen Transporter 6.1 furgone: prezzo

 

 

 

- Transporter 6.1: una storia consolidata

Il Volkswagen Transporter di sesta generazione è in circolazione da settembre 2015 e nel 2016 ha vinto il titolo di Van of the Year.

Nel 2019 è stato aggiornato con la versione T6.1, un Transporter completamente rinnovato con un aspetto migliorato dentro e fuori, oltre a una gamma di caratteristiche tecnologiche tra cui una nuova configurazione del servosterzo elettromeccanico.

 

 

 

- Transporter furgone: capacità di carico

Volkswagen offre il Transporter in due passi, con tre altezze del tetto e quattro pesi a terra, offrendo volumi di carico da 5,8 m3 a 9,3 m3, con carichi utili massimi compresi tra 772 kg e 1.309 kg.

 

Questo modello presenta un’incredibile molteplicità di varianti.

È disponibile non solo nella versione furgone, ma anche Kombi e Camioncino, per un totale di oltre 460 varianti di modello. A seconda del modello è disponibile un’ampia scelta di altezze del tetto, passi, pacchetti di sedili e cassoni.

 

Transporter 6.1 è particolarmente versatile: è in grado di superare angoli di pendenza fino a 37° e con una profondità di guado di 30 cm. Questo veicolo è dotato dei migliori presupposti per i compiti più diversi.

 

Anche l’accesso al vano di carico offre soluzioni flessibili: Transporter furgone viene offerto con le porte a battente di serie, ma è disponibile come equipaggiamento opzionale anche il portellone. Con il tetto alto le porte sono sempre a battente. Sia il portellone che le porte a battente possono essere lamierate o finestrate. Le porte posteriori a battente sono disponibili, a richiesta, con angolo di apertura di 250° e bloccaggio laterale.

 

La progettazione di questo veicolo, con vano di carico lungo fino a 2.97 m e alto 1.94 m, consente di ottenere una cabina di guida spaziosissima e vari vani portaoggetti estremamente funzionali.

Transporter è provvisto di pianale universale per scaffalature standard, bocchette di aerazione sul padiglione e ulteriori bocchette di aerazione del vano di carico, rivestimento integrale delle fiancate con pannelli in fibra ad alta densità e nuova funzione di carico passante, con 30 cm di spazio in più per oggetti lunghi fino a 3.32 m.

 

Transporter furgone

Capacità di carico del Transporter furgone

 

Transporter furgone - capacità di carico

 

- Transporter 6.1: qualità e robustezza

La carrozzeria di Transporter 6.1 è estremamente robusta: i materiali scelti sono molto resistenti e consentono di svolgere il proprio lavoro in tranquillità.

Anche a livello tecnologico Transporter si fa notare.

L’elettronica di bordo è nuova: è presente una centralina funzionale per allestimenti specifici dei clienti e servosterzo elettromeccanico. La soluzione di servoassistenza fornisce un supporto attivo e adattivo in quasi tutte le situazioni di guida e costituisce la base per tutta una serie di nuovi sistemi di assistenza alla guida. Ora Transporter è disponibile anche con protezione delle fiancate, sistema di compensazione delle raffiche laterali, assistenza per il mantenimento della corsia, assistenza al parcheggio e assistenza alle manovre con rimorchio. Inoltre, per la prima volta la telecamera per la retromarcia è disponibile anche in abbinamento alle porte posteriori a battente.

 

 

 

- Transporter 6.1: capacità off-road ottimale

Volkswagen Transporter 6.1 è disponibile con trazione integrale 4MOTION, cambio a doppia frizione DSG, sistema di assistenza alla marcia in discesa, sistema di assistenza nelle partenze in salita e bloccaggio meccanico del differenziale. Il Transporter continua ad essere un veicolo estremamente impressionante su strada, in particolare in termini di comfort di marcia.

 

Nuovo Transporter 6.1

 

 

- Volkswagen Transporter 6.1 furgone: prezzo

Volkswagen Transporter è disponibile in un’ampia varietà di configurazioni, per far fronte a tutte le esigenze di carico.

Per la versione furgone, Transporter Van da listino va da 35.127 Euro chiavi in mano, e Transporter Van business, da 36.371 Euro.

 

Vuoi scoprire quale allestimento di Transporter è il migliore per le tue esigenze? Clicca sul bottone qui sotto e parla con un nostro esperto!

 

Richiedi informazioni su Volkswagen Transporter 6.1 Furgone

 

 

 

2024-04-26 00:51:59

Vai all'articolo precedente

SEAT Arona FR: il fascino sportivo del crossover

Vai all'articolo successivo

Nuova ŠKODA FABIA: quarta generazione da urlo!

Lascia il tuo commento