Recharge Your Weekend: alla scoperta della mobilità elettrica

Per la maggior parte delle persone i veicoli elettrici rappresentano ancora oggi "l'auto del futuro". Eppure è da tempo che la mobilità elettrica ha fatto il suo ingresso nel panorama automobilistico, diventando sempre più accessibile.

 

La mobilità elettrica tuttavia non smette di portar con sé tante domande, dubbi e curiosità. Noi di Fratelli Giacomel abbiamo deciso di sdoganare, insieme ad alcuni Clienti selezionati, i tabù che accompagnano la e-mobility. Lo abbiamo fatto in maniera concreta, invitando a toccare con mano i modelli elettrici del gruppo Volkswagen. 

 

Recharge Your Weekend è l'iniziativa che ha preso vita nei nostri saloni sabato 22 e domenica 23 ottobre  nata con l'obiettivo di far vivere e scoprire a 360° la mobilità elettrica. Dalla ricerca delle colonnine al funzionamento della ricarica, passando per le modalità migliori di guida per ottimizzare al massimo il recupero di energia: ecco quello che hanno scoperto i partecipanti al nostro weekend dedicato alla  Green Mobility. 

 

 

Recharge Your Weekend_4

 

 

Come si sono strutturate le giornate? 

 

I nostri ospiti sono stati accolti con un video formativo realizzato da InsideEVs, il magazine globale dell'auto elettrica nato dall'esperienza di Motor1.com, che ha scelto Fratelli Giacomel per inaugurare il suo nuovo format  "Te lo spiega InsideEVs". Un appuntamento itinerante dove gli esperti di Motor1 e InsideEVs incontreranno appassionati o semplici curiosi per raccontare le peculiarità del mondo auto e delle trasformazioni di cui è protagonista.  Siamo molto felici di aver ospitato la prima tappa di "Te lo spiega InsideEVs"!

 

Dopo il breve brief, si parte dalla nostra filiale di Assago insieme ai primi 5 clienti alla guida della propria elettrica preferita tra: Volkswagen ID.3, ID.4 e ID.5, Audi Q4 e e-tron, CUPRA Born e Skoda Enyaq, accompagnati anche dai nostri consulenti esperti. 

 

 

 

 

Il viaggio all'insegna della mobilità elettrica continua fino al punto di ritrovo:  una stazione di ricarica dotata di colonnine per seguire, passo dopo passo, tutti i passaggi per ricaricare l'auto. E' qui che, una volta rotto il ghiaccio, si scatenano le domande più curiose: il costo? il funzionamento della tessera? I tempi di ricarica? Come si interrompe la ricarica? E tante, tante altre ancora. Tra curiosità, dubbi e domande è stato per noi molto significativo vedere i nostri Clienti ricredersi su tanti aspetti che fino ad ora erano stati condizionati  da tabù e falsi miti. 

 

Recharge Your Weekend_28

 

 

Un ultimo giro in auto e poi il ritrovamento al punto di partenza per commentare insieme l'esperienza a bordo di un'auto elettrica e rispondere ad una sessione di Q&A. Perché sì, ci rendiamo conto che la mobilità elettrica è già una realtà ma, come dicevamo inizialmente,  porta con se tantissimi dubbi che hanno bisogno di essere sciolti o almeno ridimensionati nella maniera che rispecchi la realtà dei fatti. 

 

Recharge Your Weekend_16

 

Abbiamo ascoltato tutti i feedback dei clienti attraverso un questionario che hanno compilato alla fine dell'evento, tutti spunti di miglioramento per noi, che, continueremo ad approfondire la tematica con altre tappe di Recharge Your Weekend

 

Scarica il nostro libretto dedicato alla mobilità elettrica e scopri di più. 

 

Libretto Auto Elettrica

 

 

 

2024-04-22 17:12:59

Vai all'articolo precedente

Volkswagen T-Cross R-Line: il pacchetto grintoso della versione Sport

Vai all'articolo successivo

Le auto elettriche inquinano?

Lascia il tuo commento