Le persone sono il patrimonio più importante di Fratelli Giacomel, un potente motore di crescita e innovazione aziendale.
Da sempre, la società è impegnata nel creare un ambiente di lavoro stimolante, inclusivo, privo di discriminazioni e sicuro, dove si respirano senso di appartenenza e collaborazione, nel pieno rispetto dei diritti umani, dei lavoratori e delle libertà.
Nel 2022 sono salite a circa 300 le persone che compongono la famiglia di Fratelli Giacomel, e la società ha deciso di organizzare una giornata dedicata a loro e alle loro famiglie. Ecco com’è andata.
- Fratelli Giacomel e l’Open Day per i propri collaboratori
Fratelli Giacomel, con il primo Open Day dedicato ai figli dei propri collaboratori, apre le porte del suo headquarter di Assago (MI) ai "colleghi" di domani. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di far scoprire ai bambini e ragazzi tra i 2 e i 14 anni dove lavorano mamma o papà. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza, arricchito dalle tante domande dei più piccoli: del resto si sa, la curiosità dei bambini supera ogni limite.
I saloni, gli uffici e le officine del Dealer si sono trasformati in tappe della visita guidata in azienda e riservata agli ospiti speciali. Animazione con trucca-bimbi, palloncini, gonfiabili, caccia al tesoro e molto altro hanno fatto divertire i più piccoli. Anche se gli occhi brillavano alla vista delle officine, attrezzi e auto da ricomporre e proprio lì che si sono scatenate le domande più curiose.
Aprendo gli spazi aziendali alle famiglie dei collaboratori, il Giacomel Open Day ha creato una sinergia vincente tra la dimensione professionale e quella privata dei collaboratori. L’evento ha un’influenza positiva anche sulla dimensione interpersonale: i colleghi hanno modo di incontrarsi in un contesto informale e piacevole.
“Chi lavora in un’azienda trascorre molto tempo della propria giornata in un luogo che la famiglia conosce, ma non sa immaginarsi in tutti i suoi aspetti. Per noi è molto importante condividere come il clima aziendale vada oltre il rapporto professionale. Aprire le porte ai figli significa non solo visitare il luogo di lavoro dei propri cari, ma anche partecipare ad attività speciali a loro dedicate, rafforzando maggiormente il legame tra la nostra realtà e i nostri collaboratori” dichiara Patrizia Giacomel, Responsabile Risorse Umane per Fratelli Giacomel.
Tante sono state le attività che hanno animato la giornata: dal Go-kart al quizzone a tema automotive…e le golosità di cui i bambini non possono fare a meno come le caramelle gommose di Haribo, uno dei marchi più conosciuti e amati nel settore dolciario che ha contribuito a rendere ancora più bella la giornata.
Vuoi conoscere le altre attività che verranno organizzate da Fratelli Giacomel? Clicca sul bottone qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter!