Giacomel Open Day: una giornata dedicata ai bimbi dei collaboratori

  • Redazione

Le persone sono il patrimonio più importante di Fratelli Giacomel, un potente motore di crescita e innovazione aziendale.

Da sempre, la società è impegnata nel creare un ambiente di lavoro stimolante, inclusivo, privo di discriminazioni e sicuro, dove si respirano senso di appartenenza e collaborazione, nel pieno rispetto dei diritti umani, dei lavoratori e delle libertà. 

 

Nel 2022 sono salite a circa 300 le persone che compongono la famiglia di Fratelli Giacomel, e la società ha deciso di organizzare una giornata dedicata a loro e alle loro famiglie. Ecco com’è andata. 

 

Iscriviti alla Newsletter

 

 

- Fratelli Giacomel e l’Open Day per i propri collaboratori

Fratelli Giacomel, con il primo Open Day dedicato ai figli dei propri collaboratori, apre le porte del suo headquarter di Assago (MI) ai "colleghi" di domani. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di far scoprire ai bambini e ragazzi tra i 2 e i 14 anni dove lavorano mamma o papà. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza, arricchito dalle tante domande dei più piccoli: del resto si sa, la curiosità dei bambini supera ogni limite.

 

Bimbi in ufficio_4-1

 

 

 

I saloni, gli uffici e le officine del Dealer si sono trasformati in tappe della visita guidata in azienda e riservata agli ospiti speciali. Animazione con trucca-bimbi, palloncini, gonfiabili, caccia al tesoro e molto altro hanno fatto divertire i più piccoli. Anche se gli occhi brillavano alla vista delle officine, attrezzi e auto da ricomporre e proprio lì che si sono scatenate le domande più curiose.

 

Aprendo gli spazi aziendali alle famiglie dei collaboratori, il Giacomel Open Day ha creato una sinergia vincente tra la dimensione professionale e quella privata dei collaboratori. L’evento ha un’influenza positiva anche sulla dimensione interpersonale: i colleghi hanno modo di incontrarsi in un contesto informale e piacevole.

 

Bimbi in ufficio_2

 

 

Chi lavora in un’azienda trascorre molto tempo della propria giornata in un luogo che la famiglia conosce, ma non sa immaginarsi in tutti i suoi aspetti. Per noi è molto importante condividere come il clima aziendale vada oltre il rapporto professionale. Aprire le porte ai figli significa non solo visitare il luogo di lavoro dei propri cari, ma anche partecipare ad attività speciali a loro dedicate, rafforzando maggiormente il legame tra la nostra realtà e i nostri collaboratori” dichiara Patrizia Giacomel, Responsabile Risorse Umane per Fratelli Giacomel.

 

Tante sono state le attività che hanno animato la giornata: dal Go-kart al quizzone a tema automotive…e le golosità di cui i bambini non possono fare a meno come le caramelle gommose di Haribo, uno dei marchi più conosciuti e amati nel settore dolciario che ha contribuito a rendere ancora più bella la giornata.

 

 

Bimbi in ufficio_3

 

 

 

Vuoi conoscere le altre attività che verranno organizzate da Fratelli Giacomel? Clicca sul bottone qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter! 

 

Iscriviti alla Newsletter

 

2024-04-28 17:34:03

Vai all'articolo precedente

Lane Assist: un assistente per restare in carreggiata!

Vai all'articolo successivo

Veleggiamento con l’auto ibrida: ecco come funziona

Lascia il tuo commento