Fratelli Giacomel ha avuto l'occasione di dare un caloroso benvenuto all'Audi RS3, nuova arrivata della firma tedesca, che è stata celebrata con un evento esclusivo dove i clienti più appassionati hanno potuto scoprire in anteprima l'ultimo modello della casa automobilistica e conoscerne i dettagli.
Scopriamo tutto sull'evento e sulla novità della scuderia Audi!
Indice:
- L'evento di Fratelli Giacomel per la nuova Audi RS3
- 2025: l’anno del nuovo modello Audi RS3
- Prezzo e allestimenti della nuova Audi RS3
- L'evento di Fratelli Giacomel per la nuova Audi RS3
L'esclusivo evento di pre-release della nuova Audi RS3 ha coinvolto un intimo numero di grandi appassionati della casa e fedeli clienti, che hanno avuto l'occasione di scoprire in anteprima la novità Audi del 2025.
Dopo una breve introduzione e uno speech sulle caratteristiche dell'Audi RS3 ad auto coperta, condotto da Ludovico Scotto Di Carlo, Audi Expert in Fratelli Giacomel, l'allestimento Sportback è stato rivelato e i presenti hanno potuto toccare con mano gli interni e vedere da vicino il nuovo design RS, conversando nel frattempo con i nostri esperti per approfondire i dettagli e condividere la propria impressione sulla release.
Nei prossimi giorni sarà possibile, previa prenotazione, anche effettuare dei test drive.
L'evento è proseguito poi con un rinfresco, accompagnato da finger food dalle note marcatamente spicy, una scelta che ha permesso di assaporare - oltre il senso della vista - il carattere sportivo e audace del nuovo modello Audi.
- 2025: l’anno del nuovo modello Audi RS3
Grazie al caratteristico motore a 5 cilindri, una potenza di 400 CV e 500 Nm di coppia, e un'accelerazione da 0 a 100 in 3,8 secondi, l'Audi RS3 si è guadagnata con estrema facilità una posizione ai vertici della gamma RS, raggiungendo l'élite dei migliori modelli a benzina appartenenti ai quattro anelli.
Oltre alle notevoli prestazioni, la nuova Audi RS3 offre delle condizioni di guida bilanciate grazie all’unione della trazione integrale 4 con la tecnologia RS Torque Splitter, che permette una distribuzione adattiva della forza motrice sugli assi anteriore e posteriore, garantendo una performance di alto livello a prescindere dalle condizioni esterne.
- Design in puro stile RS
L’allestimento della nuova Audi RS3 si caratterizza con un design deciso, arricchito da dettagli esterni in carbonio e nero opaco, come il frontale con prese d’aria a a nido d’ape, trama iconica ripresa sia dal modello Sedan che dal modello Sportback.
Negli interni, il design sportivo raggiunge un eccezionale livello di eleganza grazie ai rivestimenti in pelle firmati dal pacchetto design RS plus, (rosso per il modello Sedan e rosso e verde per il modello Sportback). A questo si uniscono anche un impianto di intrattenimento sonoro Sonos di ultima generazione e un sistema di riconoscimento vocale basato sull’AI.
Altra grande feature della versione RS è il volante sportivo connesso con due satelliti di comando che attivano la modalità di guida Audi Drive Select, che offre innovativi set up di personalizzazione delle impostazioni di sterzo, accelerazione, trasmissione e sospensione, che possono essere salvate e impostate per una configurazione rapida della vettura.
- Prezzo e allestimenti della nuova Audi RS3
Come anticipato, la nuova Audi RS3 è disponibile nei modelli Sedan con cambio automatico (e prezzo di listino a partire da 67.300,00 €) e Sportback, apparsa per la prima volta sulle nevi di Madonna di Campiglio durante la presentazione del Team Ducati, disponibile con cambio automatico, o manuale (e prezzo di listino a partire da 66.000,00 €).
Grazie a questo evento, Fratelli Giacomel ha avuto l'occasione di offrire ai propri clienti e agli appassionati di automotive non solo un'occasione per scoprire in anteprima le novità dell'anno, ma anche un momento di condivisione con i grandi esperti Audi, casa automobilistica con cui l'azienda ha creato negli anni un forte legame.
Vuoi scoprire i dettagli della nuova Audi RS3? Clicca sul pulsante qui sotto!