CUPRA Leon è già “The King of Leon’s”, il re delle Leon su strada, ma il brand è costantemente al lavoro per sviluppare la vettura in tutte le sue potenzialità.
Infatti, le ultime aggiunte alla famiglia CUPRA Leon non si concentrano esclusivamente sull'ambito dei propulsori: l'aumento delle opzioni del motore è accompagnato dal miglioramento dei livelli di equipaggiamento, per creare valore e raffinatezza.
Alla gamma, dunque, si aggiunge CUPRA Leon Hybrid MHEV: la mild hybrid che garantisce prestazioni e dinamicità.
Indice:
- CUPRA Leon Hybrid: incredibile esperienza di guida
- CUPRA Leon Hybrid: le prestazioni del mild hybrid
- CUPRA Leon Hybrid: allestimento top di gamma
- CUPRA Leon Hybrid: prezzo e prova su strada
La solidità di CUPRA Leon è garantita dalla sua architettura sviluppata su pianale MQB Evo, un sistema che ha permesso agli ingegneri di integrare facilmente una varietà di tecnologie per offrire la guida più dinamica, coinvolgente e senza compromessi possibile, per tutta la nuova gamma di CUPRA Leon.
Ad esempio, lo sterzo progressivo conferisce a CUPRA Leon la massima agilità anche sull’asfalto più impegnativo. CUPRA Leon può reagire ai cambiamenti dello stile di guida e della strada grazie al suo sistema Adaptive Chassis Control (DCC), modificando la configurazione in pochi millisecondi per sfruttare al meglio le condizioni stradali e offrire una guida davvero coinvolgente.
Il conducente può modificare e adattare la dinamica della CUPRA Leon per soddisfare i gusti di chi ha il controllo attraverso i diversi profili di guida: Comfort, Sport, CUPRA e Individual. Questi profili cambiano il carattere del veicolo, dalla guida quotidiana in centro città a un momento incentrato sulle prestazioni. La CUPRA Leon offre anche la possibilità di selezionare con precisione la configurazione desiderata (fino a 15 posizioni) con il controllo a scorrimento DCC, mentre è in modalità Individual.
La tecnologia è performante anche grazie al telaio di base della CUPRA Leon, con i montanti anteriori MacPherson e la configurazione multilink posteriore, con molle e ammortizzatori appositamente studiati per bilanciare le esigenze di comfort per la guida quotidiana e la risposta in scenari più energici.
L'inclusione dei freni da 18” con pinze Brembo significa che la dinamica è intuitiva sia in entrata che in uscita da una curva. I freni montati sono più grandi di quelli standard (370x32mm) e sono perforati con quattro pistoni, offrendo una maggiore capacità di frenata.
Il sistema di CUPRA Leon Hybrid abbina il motore a combustione ad un alternatore che funziona anche da starter e una batteria agli ioni di litio da 48V, garantendo dei vantaggi in termini di efficienza:
Queste funzioni si attivano automaticamente, senza la necessità di interazione da parte del conducente.
La dotazione di serie si differenzia da quella della versione CUPRA Leon attualmente a listino, perché include:
Sono inoltre disponibili, solo per CUPRA Leon Hybrid, due pacchetti che permettono di completare la dotazione di serie:
Sistema di navigazione da 12’’, Safe & Driving Pack L, Vision Plus Pack e Connectivity Box.
Cerchi in lega Performance Machined da 18’’ Copper, spoiler al tetto nero, pedaliera in alluminio scuro.
CUPRA Leon 1.5 Hybrid 150 CV DSG ha un prezzo di listino che parte da 33.800, e sarà in concessionaria entro fine 2022. Vuoi saperne di più su questo modello o sulla gamma di CUPRA Leon? Clicca sul bottone qui sotto e parla con un nostro esperto!