Audi Q5: nuovo look per nuovi orizzonti

Audi è conosciuta in tutto il mondo per essere una casa automobilistica di lusso, e il modello Q5 conferma questa peculiarità aziendale. Secondo casa madre, Audi Q5 è stato il SUV premium di medie dimensioni più venduto al mondo per circa sei anni.

Questa vettura è all'altezza degli standard elevati e dell'immagine di classe del suo brand, che rispetta con grazia e massima eleganza. Silenzioso, confortevole, spazioso e ben costruito, il Q5 colpisce per il suo look completamente rinnovato. Scopriamone tutti i dettagli.

 

Indice:

- Audi Q5: il restiling

- La sicurezza prima di tutto

- Audi Q5: piacere di guida

- Infotainment all’avanguardia

- Audi Q5: il video di Fratelli Giacomel

- Audi Q5: versioni, motorizzazioni e prezzo

 

Scopri Nuovo Audi Q5

 

 

 

- Audi Q5: il restiling

Audi Q5 ha subito un restyling a metà del 2020. Sulla base della piattaforma MLB, la stessa di A4, A5 e così via, Audi Q5 si trova sopra la più piccola Q3 e sotto il sette posti Q7. I miglioramenti chiave rispetto alla “vecchia” Q5 si trovano nelle aree cruciali: meno peso (fino a -90 kg) grazie all’uso di più lega d’alluminio, migliore disposizione degli spazi, più tecnologia e un design all’avanguardia.

 

Guarda il video del test drive e scopri la recensione completa di Q5

 

 

Una delle novità per il restyling 2020 è rappresentata dalla rivisitazione dei gruppi OLED: presentano un layout tridimensionale, dando vita a effetti di luce sorprendenti e, al momento dell'acquisto, possono essere selezionati tra tre diverse tipologie secondo il proprio gusto personale. In più, i gruppi ottici posteriori hanno di serie il "sensore di prossimità", un dispositivo che attiva i segnalatori quando un'altra auto si avvicina, a veicolo fermo, a una distanza inferiore ai 2 metri.

Un'altra interessante novità è costituita da un boost ibrido leggero da 12 volt che rende il sistema start&stop più efficace, favorendo il risparmio di carburante.

 

All'interno, Audi Q5 propone un sistema touchscreen migliorato, elegante e facile da usare. Tutto nell'abitacolo spazioso e solido dell'Audi Q5 ricorda che il comfort non è un optional: dal climatizzatore tri-zona, che consente al guidatore e a tutti i passeggeri di gestire le proprie impostazioni di temperatura, ai sedili anteriori con supporto lombare e riscaldati, fino agli sportelli con finestrini studiati per aiutare a ridurre ancora di più i rumori esterni.

 

Audi Q5 fari

 

 

 

 

- La sicurezza prima di tutto

Il Q5 ha ottenuto cinque stelle su cinque per la sicurezza nella valutazione di Euro NCAP.

Ogni Q5 dispone di sei airbag di serie e di frenata automatica di emergenza (AEB), mentre il pacchetto opzionale “City” aggiunge ulteriori ausili di sicurezza preventivi, tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi e un sistema che ti avverte dell'avvicinamento dei veicoli quando stai usando la retromarcia. Il pacchetto opzionale “Tour” include l'assistenza in curva, il controllo della velocità adattivo e il riconoscimento dei segnali stradali per tenerti informato sul limite di velocità. Tutti i Q5 sono dotati, di serie, di un dispositivo antiavviamento elettronico (immobilizer Audi).

 

Nuova Audi Q5

 

 

 

 

- Audi Q5: piacere di guida

Per Audi Q5 il piacere di guida è una priorità. La vettura è dotata di un sistema di controllo della stabilità, accoppiato a un sistema di controllo della trazione, e di sospensioni ben ammortizzate. Tutto questo offre una sensazione di stabilità indipendentemente dalle condizioni della strada o da quelle meteorologiche.

Grazie al sistema di sterzo molto reattivo, inoltre, l’auto risponde ai cambi di direzione con facilità e agilità: è divertente guidare in città e allo stesso tempo può affrontare i grandi spazi aperti con il suo caratteristico aplomb.

 

 

 

 

- Infotainment all’avanguardia

Audi Q5 2020 è dotata di un sistema di infotainment standard da 7” per soddisfare le esigenze di intrattenimento. Con gli optional si può passare a un display da 8” o addirittura da 12”. Il sistema è dotato di pulsanti user-friendly e funziona sia con Apple CarPlay sia con Android Auto, consentendo ai passeggeri che collegano il telefono di accedere alle loro app sullo schermo della vettura. Audi Q5 è anche dotata di un sistema stereo di alta qualità a 10 altoparlanti, in grado di dare vita a qualsiasi playlist.

 

Audi Q5 interni

 

 

 

 

- Audi Q5: il video di Fratelli Giacomel

Se vuoi scoprire tutti i dettagli di Audi Q5, ti invitiamo a vedere il video qui sotto: il nostro Consulente Vendita Audi Ludovico Scotto di Carlo ti racconterà le caratteristiche distintive del modello e ti condurrà in un test drive a bordo di Nuova Q5. 

 

 

 

 

 

 

 

- Audi Q5: versioni, motorizzazioni e prezzo

Audi Q5 è disponibile in due motorizzazioni - una a benzina e una diesel - e una terza versione ibrida plug-in si unirà a breve. Con quattro livelli di allestimento e un lungo elenco di optional, non c'è certamente carenza di scelta per la nuova Q5. Tutte le versioni dispongono di cambio automatico e trazione integrale quattro di serie.

La scelta di questa vettura premium è sinonimo di stile e classe, e il prezzo di listino parte da 50.800 Euro.

Ti invitiamo a contattarci per scoprire tutte le opzioni di acquisto e gli incentivi disponibili.

 

Scopri Nuovo Audi Q5

 

2024-04-26 00:50:50

Vai all'articolo precedente

Flotte aziendali: le tendenze per il 2021

Vai all'articolo successivo

Verso un 2021 di ripresa per il settore automotive

Lascia il tuo commento