Audi e-tron Sportback: elettrica, tecnologica e potente

Il secondo modello completamente elettrico di Audi è finalmente disponibile. ”La mobilità sostenibile è il nostro chiaro cammino da percorrere”, commenta casa madre che ha portato sul mercato un coupé SUV dinamico, che offre fino a 408 cavalli di potenza (300 kW) e un’autonomia fino a 446 chilometri.

Caratteristiche uniche per un'auto potente ma rispettosa dell'ambiente. Ci stai facendo un pensierino? Ecco tutte le informazioni sulla nuova Audi e-tron Sportback.

 


 

Richiedi informazioni su e-tron Sportback

 

Audi e-tron Sportback: elettrico grintoso

Audi e-tron sportback laterale

 

 

Puro entusiasmo in movimento. Si definisce così la prima Sportback Audi completamente elettrica. Le sue linee aggressive annunciano un carattere sportivo e caratteristiche tecniche che non lasciano indifferenti.

La trazione integrale quattro è immancabile, la promessa è una guida adrenalinica. Le versioni con motore 50 quattro va da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, mentre le versioni equipaggiate con 55 quattro ne impiegano 6,6.

 

 

audi e-tron sportback interni

 

 

 

Focus sul motore elettrico

Il sistema di trazione di Audi e-tron Sportback è dotato di un motore elettrico sull'asse anteriore e uno posteriore con una potenza totale fino a 408 CV (300 kW). Da fermo, il motore eroga una coppia massima di 664 Nm, consentendo un avviamento e un'accelerazione estremamente diretta e senza cali. La potente batteria ad alta tensione di Audi e-tron Sportback immagazzina fino a 95 kWh di energia per garantire grande autonomia, oltre i 400 km (WLTP, 446 km nello specifico). L’elevata autonomia è anche merito del design coupé, che ne ha migliorato l’aerodinamica, e dell'innovativo sistema di recupero dell’energia. Solo grazie ai due motori elettrici, Audi e-tron Sportback recupera oltre il 90% di tutte le decelerazioni e sfrutta così al massimo ogni occasione di recupero.

 

 

Modi e tempi di ricarica

audi e-tron sportback ricarica

 

 

Ricarica pubblica: grazie alla card di ricarica del servizio e-tron Charging Service o all’app myAudi avrai accesso a uno dei più grandi network di ricarica: oltre 140.000 punti di ricarica pubblici, sparsi in 16 paesi europei. Un numero destinato a crescere. Grazie all’e-roaming, inoltre, è possibile la ricarica transfrontaliera con un unico contratto in ciascuno dei 16 paesi, mentre la copertura di rete è in costante espansione. Le tariffe, uguali e trasparenti per ogni paese, rendono il passaggio alla mobilità elettrica ancora più semplice.

 

Ricarica domestica: con l'Home Check un tecnico partner di Audi effettua un check professionale dell’impianto elettrico della tua abitazione, per valutarne la capacità di ricaricare un'auto elettrica. L’elettricista ti darà consigli sulle opzioni di ricarica e ti suggerirà la migliore soluzione in termini di tempi e costi: la velocità massima di ricarica, infatti, dipende dalla disponibilità di potenza alla presa.

Un esempio? Installando una presa industriale da 11 kW è possibile ricaricare 26 km in 30 minuti (6h e 30 circa per l’autonomia completa). 

 

 

 

Versioni e allestimenti

Esistono tre versioni di Audi e-tron Sportback:

 

e-tron base

e-tron allestimento baseLa versione “e-tron base” che tanto base non è: offre, di serie, equipaggiamenti prestigiosi come i proiettori a LED, il sistema di ausilio al parcheggio plus con visualizzazione perimetrale, l’Audi virtual cockpit e il Sistema di navigazione MMI plus.

 

 


 

e-tron Business


e-tron businessQuesto allestimento arricchisce l’estetica con dettagli di design, come i tasti di comando in nero lucido, ed elementi distintivi quali, ad esempio, Audi music interface nel vano posteriore con 2 USB e la chiave comfort, con sistema di sbloccaggio del portellone posteriore mediante sensori.

 

 

 

 

e-tron S line Edition


s-line editionQuesta estetica aggiunge una personalizzazione esclusiva del look, in particolare ai paraurti, alla griglia Singleframe, alla protezione sottoscocca e allo spoiler posteriore. Un palcoscenico ideale per gli esclusivi equipaggiamenti interni dedicati al comfort di bordo e all’infotainment.

 

 

 

Per saperne di più, scarica il catalogo ufficiale di Audi e-tron Sportback

 

 

Dimensioni

Le forme sono più eleganti, ma le dimensioni rimangono quelle del modello da cui e-tron Sportback deriva: è lunga 4.88 metri con un passo di 2.93 metri. Il tetto è ribassato di circa un centimetro.

 

 

Prezzo

Si parte da una base di 75.400 euro per Audi e-tron Sportback 50 quattro, fino a una base di 95.000 euro per la S line Edition 55 quattro. Nel mezzo si possono configurare tutte le varianti che abbiamo descritto sopra.

 

 

Agevolazioni per acquistare Audi e-tron: e-tron bridge

Con Audi la sostenibilità incontra la flessibilità. 

Casa madre ha pensato a e-tron bridge, un'opportunità per scoprire la mobilità sostenibile, un modo per verificare se la mobilità elettrica è conciliabile con le necessità del guidatore.

 

E-tron bridge è un prodotto finanziario per tutti coloro che vogliono avvicinarsi ai modelli elettrici di Audi e vogliono avere flessibilità di scelta. Con e-tron bridge è possibile scegliere tutti i modelli e-tron in contratto di noleggio a lungo termine e avere la possibilità, tra i 6 ed i 12 mesi, di estinguerlo anticipatamente senza spese, in presenza di un nuovo contratto finanziario con Audi Financial Services, Volkswagen Leasing, Volkswagen Bank o Volkswagen Financial Services.

L’Audi successiva dovrà essere: 

  • nuova, ancora da immatricolare;
  • oggetto di un contratto intestato allo stesso cliente che lascia e-tron.

 

Vuoi saperne di più sui vantaggi di Audi e-tron bridge e su Audi e-tron Sportback?

Clicca sul bottone qui sotto e contattarci senza impegno!

Richiedi informazioni su e-tron Sportback

2021-06-18 12:20:05

Vai all'articolo precedente

Acquistare un’auto durante la pandemia: tutto quello che devi sapere

Vai all'articolo successivo

Fratelli Giacomel risponde: le FAQ sulla mobilità