Comodo e silenzioso, perfetto per coprire lunghe distanze, facile da manovrare in città, con interni curati e funzionali: Volkswagen Caravelle 6.1 è un van dedicato alle famiglie.
Presente da ormai oltre 30 anni, Caravelle 6.1 offre numerose configurazioni di sedili, tre diversi allestimenti e soluzioni tecnologiche d'avanguardia. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Caravelle 6.1!
Indice:
- Volkswagen Caravelle: si adatta alle tue esigenze
- Volkswagen Caravelle: gli interni
- Caravelle 6.1: la tecnologia a bordo
- Volkswagen Caravelle: gli allestimenti
- Caravelle 6.1: prezzo e prova su strada
- Volkswagen Caravelle: si adatta alle tue esigenze
Caravelle è un mezzo che garantisce incredibile flessibilità, anche per il fatto che è disponibile in molte varianti. Con tre linee di allestimento, due passi diversi, un sistema di fissaggio modulare dei sedili e numerosi pacchetti che consentono di accogliere fino a nove persone, questo veicolo si adatta a un gran numero di esigenze!
Per quanto riguarda il design, troviamo un frontale completamente rinnovato, con fari anteriori e gruppi ottici posteriori a LED, nuovi cerchi in lega leggera e nuovi colori.
La carrozzeria è estremamente robusta: casa madre ha scelto materiali resistenti e un’accurata lavorazione per garantire qualità e sicurezza.
- Volkswagen Caravelle: gli interni
La parola chiave è comfort. Tutte le linee di allestimento sono state dotate, di serie, di chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, impianto radio “Composition Color” con vivavoce, interfaccia USB e ricezione radio digitale DAB. All’interno troviamo anche l’illuminazione LED, il posto di guida ergonomico e una plancia ridisegnata per garantire visibilità eccezionale.
Il digital cockpit da 10,25”, a colori e ad alta risoluzione, ha un posto d’onore nel cruscotto.
L’insonorizzazione all’interno dell’abitacolo è ottima: questo, unito all’imbottitura degli interni di alta qualità, contribuisce a rendere l’interno di Caravelle un luogo davvero piacevole per viaggiare con tranquillità.
Volkswagen Caravelle 6.1: gli interni sono estremamente spaziosi.
- Caravelle 6.1: la tecnologia a bordo
Anche l’assistenza alla guida è di prim’ordine: con Caravelle 6.1 puoi contare sul supporto dei più moderni sistemi. Alcuni sono disponibili solo su determinate motorizzazioni, ma i più importanti sono:
- Dispositivo di assistenza al parcheggio “Park Assist”: fornisce assistenza durante il parcheggio in spazi perpendicolari o paralleli con l‘esecuzione automatica delle manovre ottimali.
- Protezione da urto laterale: controlla le fiancate della vettura e mostra nel display del sistema di infotainment quando il conducente si avvicina pericolosamente ad un ostacolo.
- Dispositivo di stabilizzazione con vento laterale: stabilizza la vettura in caso di forti raffiche di vento laterali azionando automaticamente i freni.
- Assistente per il rimorchio “Trailer Assist”: facilita il controllo di un rimorchio durante le manovre di parcheggio in spazi perpendicolari e consente di eseguire una retromarcia precisa.
- Rilevamento della segnaletica stradale: una speciale videocamera rileva i limiti di velocità, i divieti di sorpasso e quelle limitazioni che cambiano in base all‘ora e al tempo atmosferico e informa il conducente nell‘indicatore multifunzione.
- Assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”: grazie a una videocamera multifunzione rileva la corsia di marcia corrente e mantiene la vettura in corsia con interventi sullo sterzo.
- Assistenza all’uscita dal parcheggio “Rear Traffic Alert”: assistenza durante l‘uscita in retromarcia dai parcheggi. Se il conducente non reagisce al segnale acustico emesso in presenza di un veicolo in avvicinamento, il sistema aziona automaticamente i freni.
- Controllo pressione pneumatici: informa il conducente sulla pressione corrente degli pneumatici prima e durante la marcia e lo avvisa in caso di perdita di pressione. In ogni ruota sono presenti sensori che rilevano i dati su pressione e temperatura.
- Regolazione automatica della distanza (ACC), incluso sistema di controllo perimetrale “Front Assist” con funzione di frenata di emergenza City: adegua la velocità del veicolo a quella del veicolo che precede con interventi attivi e in tal modo mantiene la distanza impostata dal conducente.
- Sistema di assistenza nelle partenze in salita: provvede a regolare il regime del motore e, se necessario, aziona i freni per consentire una partenza in salita comoda e controllata.
- Trazione integrale 4MOTION: grazie a una frizione a lamelle con controllo elettronico sull‘asse posteriore la trazione integrale adegua automaticamente la trasmissione della forza a ogni situazione di guida. Il peso ridotto del sistema è alla base di un comportamento di marcia ottimale e un’elevata dinamica.
- Cambio DSG a doppia frizione: i motori TDI possono essere combinati con un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Consente passaggi da un rapporto all’altro completamente automatici e quasi impercettibili, senza interruzione della forza di trazione, per adeguare lo stile di guida a quello del conducente.
- Bloccaggio meccanico del differenziale: per supportare ulteriormente la trazione integrale 4MOTION è disponibile un bloccaggio meccanico del differenziale per l’asse posteriore. Facilita la partenza in condizioni difficili fuori strada e rende Caravelle 6.1 una delle vetture della sua categoria più idonee per il fuoristrada.
Le dimensioni di Volkswagen Caravelle 6.1.
- Volkswagen Caravelle: gli allestimenti
I tre allestimenti principali di Volkswagen Caravelle 6.1 sono Trendline, Comfortline e Cruise. Ecco le dotazioni principali:
Trendline
- Gusci specchietti retrovisivi esterni e maniglie non verniciate
- Paraurti non verniciati
- Griglia del radiatore con due listelli cromati
- Calandra con due listelli cromati
- Airbag per conducente e passeggero, con disattivazione airbag del passeggero
- Rivestimento in gomma per il pavimento della cabina
- Rivestimento in gomma per il pavimento del vano passeggeri/vano di carico
- Regolazione manuale in altezza del sedile anteriore sinistro
- Supporto lombare regolabile manualmente per sedile anteriore sinistro
- 1 presa da 12 Volt nella plancia
- 6 speaker: 2 tweeter, 2 woofer, 2 full-range speaker
- Rivestimento sedili in tessuto “Quadratic"
- Cerchi in acciaio da 16”
- Climatizzatore nella cabina di guida con regolazione elettrica e secondo riscaldamento nel vano passeggeri
- Indicatore multifunzione "Plus" con display bianco-nero e rilevatore stanchezza conducente
- Radio "Composition Colour" con touchscreen da 6,5″ e 2 USB (tipo C) con DAB
Comfortline
Contenuti aggiuntivi a Trendline:
- Gusci specchietti retrovisivi esterni e diversi componenti applicati nel colore carrozzeria
- Paraurti nel colore carrozzeria
- Griglia del radiatore con cinque listelli cromati
- Maniglie d'appiglio ribaltabili sul telaio tetto, ammortizzate
- Airbag laterale anteriore, con airbag testa
- Appoggiabraccia per entrambi i sedili anteriori
- Moquette nella cabina di guida
- Moquette nel vano passeggeri
- Regolazione manuale in altezza dei sedili anteriori
- Supporto lombare, regolabile manualmente per i sedili anteriori
- Tendina parasole
- 2 prese anteriori nel cruscotto da 12 V
- Rivestimento sedili in tessuto “Circuit"
- Cerchi in acciaio da 16” o 17” (a seconda della motorizzazione, con sovrapprezzo)
Cruise
Contenuti aggiuntivi a Comfortline:
- Vetro scuro nella parte posteriore dell'abitacolo (Venus 35 / Privacy), vetro atermico anteriore (verde)
- Regolatore di velocità e limitatore di velocità
- Fari fendinebbia e luci di svolta statiche
- "Park Distance Control": sensori di parcheggio posteriori e anteriori
- Impianto radio-navigatore Discover Media con touchscreen da 8″ incluso "Streaming & Internet" con DAB
- Climatizzatore a 3 zone Air Care Climatronic con elemento di comando supplementare nel vano passeggeri
- Wired & Wireless App-Connect
- 4 cerchi in lega "Devonport" 7J x 17, in Argento
- Caravelle 6.1: prezzo e prova su strada
Il prezzo di listino di Caravelle parte da 42.557 Euro per la versione 2.0 TDI Trendline, e da 48.815 Euro per la versione 2.0 TDI Cruise. Vieni a scoprire Caravelle: clicca sul bottone qui sotto e parla con un nostro esperto!