Considerato che le quote rosa rappresentano ben un terzo della nostra popolazione aziendale, non potevamo che essere sponsor di questa iniziativa! L'uguaglianza di genere per noi, non è un semplice termine, ma una visione che facciamo nostra ogni giorno. Garantire una gender diversity non significa solamente rispettare dei principi di equilibrio di genere e di pari opportunità, ma significa anche focalizzare la nostra attenzione su un migliore funzionamento delle diverse attività e una migliore performance di impresa.
Il Pink Motor Day ha acceso i riflettori sul mondo femminile all'interno del settore automotive, animando il meeting con quattro panel che hanno visto protagoniste studentesse, fleet manager, manager del settore automotive, imprenditrici, donne con età, esperienze e ruoli differenti nell’industria automotive, accomunate dalla stessa tenacia e determinazione. Grazie all’intervento di queste donne, particolarmente carismatiche e influenti, siamo riusciti ad approfondire le sfide collegate agli scenari della mobilità di domani.
La serata si è conclusa con una maggiore consapevolezza da parte di tutti sul valore aggiunto portato dall’esperienza delle donne in azienda, accendendo anche un’attenzione maggiore sui desideri delle consumatrici e delle donne al volante.