La nuova Audi A6 Avant uscita ad aprile 2025 rappresenta una sintesi perfetta tra design sofisticato, comfort e tecnologie innovative. Progettata per chi cerca una station wagon premium, è il simbolo della mobilità contemporanea secondo il marchio dei quattro anelli.
L’auto è stata totalmente rinnovata: la piattaforma è nuova, i motori diesel e benzina sono tutti ibridi e gli interni sono molto più moderni e tecnologici. Scopriamola nel dettaglio.
Contattaci subito per avere tutte le informazioni sulla tua futura Audi!
Indice:
- Audi A6 Avant: tra design e comfort
- L’Audi A6 è pensata per ogni esigenza
- Intelligenza a bordo dell’Audi A6 Avant
La nuova Audi A6 Avant si distingue per un design dinamico ed elegante, con linee che esprimono sportività e raffinatezza. La silhouette dei finestrini in stile coupé e la linea del tetto lievemente inclinata ne riflettono l’inconfondibile carattere dinamico.
Il carattere sportivo emerge tempestivamente grazie allo spoiler al tetto, al diffusore posteriore pronunciato e ai terminali di scarico rettangolari, tutti elementi che sottolineano l’anima grintosa della vettura.
La firma luminosa posteriore, con gruppi ottici sdoppiati uniti da una sottile striscia a LED, accentua ulteriormente l’ampiezza e la modernità dell’architettura, rendendo il design della nuova A6 Avant ancora più distintivo.
All’interno si trovano finiture di alta qualità, sedili anteriori in pelle ergonomici e regolabili elettricamente, una luce interattiva posta sotto il parabrezza che comunica con i passeggeri e, ciliegina sulla torta, il tetto panoramico in vetro a trasparenza adattiva, opacizzabile tramite il display MMI touch da 10,9 pollici.
Uno dei punti di forza della nuova Audi A6 Avant è la sua straordinaria capacità di adattarsi alle necessità di ogni giorno. Il bagagliaio offre una capienza di base di 466 litri, ampliabile fino a 1.497 litri con gli schienali posteriori abbattuti.
Se si desiderasse ancora più spazio, basterebbe aggiungere l’esclusivo box da tetto portasci e portapacchi, aggiungendo così ben 430 litri in perfetto stile Audi.
Le sospensioni pneumatiche adattive regolano automaticamente l’altezza da terra e lo smorzamento, adattandosi alle condizioni di guida in tempo reale, garantendo controllo e comfort nei percorsi brevi e lunghi.
I fari posteriori digitali OLED combinano fascino e sicurezza: interagiscono con l’ambiente circostante e possono trasmettere segnali di allerta agli altri utenti della strada.
Con la nuova Audi A6 Avant, l’interazione con la tecnologia raggiunge un nuovo livello. Basta la voce per controllare le funzioni principali del veicolo e dell’infotainment: grazie all’assistente Audi, puoi chiedere le previsioni meteo, impostare una nuova destinazione o regolare la temperatura interna.
Funzionalità intelligenti come la manutenzione predittiva e la diagnostica da remoto, supportano il conducente in ogni momento. Il tutto è accessibile tramite l’app myAudi.
La sicurezza per Audi è sempre al primo posto: il pacchetto Audi connect Emergency call & Service infatti assicura assistenza rapida in caso di incidente, guasto o appuntamenti di manutenzione, con la possibilità di prenotare direttamente presso il tuo Service Partner di fiducia.
E per chiudere, Audi connect Remote & Control ti consente, tramite smartphone, di gestire funzioni come l’orario di ricarica, il blocco e sblocco delle portiere o l’attivazione del climatizzatore prima di salire a bordo.
La nuova Audi A6 Avant è molto più di un’auto: è una compagna di viaggio intelligente ed elegante, che non passa inosservata per le strade, e capace di offrire il massimo per ogni esigenza.
Che aspetti? Contattaci subito per avere maggiori informazioni!