Finanziamento SEAT senza pensieri: cos’è e come funziona

Il finanziamento è una soluzione che permette di acquistare un’auto rateizzando il costo complessivo dell’acquisto, in un periodo di tempo determinato alla stipula del contratto. In questo modo, il cliente può acquistare il veicolo desiderato senza dover sborsare l’intero importo in una sola soluzione.
Perché fare un finanziamento, e come funziona il finanziamento SEAT senza pensieri? Abbiamo intervistato Matteo Tiberio, Responsabile Vendita SEAT e CUPRA di Fratelli Giacomel per scoprire tutte le risposte. Buona lettura!

 

Hai bisogno di più informazioni sui finanziamenti? Clicca sul bottone qui sotto e parla con un nostro esperto senza impegno! 

Richiedi maggiori informazioni

Indice:
- Perché fare un finanziamento, oggi? 
- Finanziamento: come funziona in generale? 
- Finanziamento SEAT senza pensieri: quali sono le caratteristiche principali? 
- C’è qualche altro servizio offerto da Fratelli Giacomel sul tema del finanziamento? 

 

 

 

- Matteo, perché fare un finanziamento, oggi?

 

I motivi per scegliere un finanziamento possono essere diversi. Il finanziamento tipicamente è una soluzione per evitare di utilizzare una parte consistente delle proprie risorse finanziarie, dilazionando il pagamento dell’acquisto nel tempo, senza compromettere la propria situazione economica attuale.

 

- Finanziamento: come funziona in generale?

 

Un finanziamento prevede che l'istituto bancario, conceda un prestito al cliente, che dovrà poi restituire l'importo con gli interessi nel tempo, in rate periodiche. Il nostro prodotto prevede un tasso di interesse fisso che ci permette di proteggere i nostri clienti dall'aleatorietà del variabile, che può influire sull'importo totale da restituire. Inoltre, la durata del finanziamento può variare a seconda delle esigenze del cliente e delle condizioni offerte dall'instituto bancario. 

 

 

- Veniamo al finanziamento SEAT senza pensieri: quali sono le caratteristiche principali?

SEAT Senza Pensieri permette di guidare subito tutti i modelli SEAT, in qualsiasi allestimento. L’anticipo lo scegli il cliente, e può essere anche pari a zero.
Il valore futuro dell’auto è garantito anche se il suo valore di mercato dovesse essere inferiore a quanto previsto. E dopo 2, 3 o 4 anni, si può decidere se tenere il veicolo, restituirlo o sostituirlo. In due parole: senza pensieri.
I passaggi sostanzialmente sono tre:

  • Scegli l’auto che preferisci. L’anticipo lo scegli tu, e può essere anche zero.
  • Finanziati. Paga in piccole rate con durata di 24 o 36 mesi.
  • Decidi. A fine periodo scegli se tenere l’auto, restituirla oppure cambiarla con una nuova SEAT.

 

Immagine 2023-05-18 104548

 

 

- C’è qualche altro servizio offerto da Fratelli Giacomel sul tema del finanziamento?

Fratelli Giacomel offre diversi servizi di finanziamento ai propri clienti, tra cui la possibilità di acquistare un veicolo a rate con tassi di interesse competitivi, la possibilità di scegliere la durata del finanziamento, ma anche leasing e noleggi personalizzati anche per privati.

Inoltre, Fratelli Giacomel offre la possibilità di estendere la garanzia del veicolo acquistato, in conformità alle norme previste dal Gruppo Volkswagen, per avere una maggiore tranquillità durante l'utilizzo del veicolo. La concessionaria ovviamente offre anche la possibilità di effettuare il test drive del veicolo prima di procedere all'acquisto, per un’ulteriore sicurezza nella propria scelta. 


Grazie a Matteo Tiberio per aver approfondito il tema del finanziamento dell’auto, un’opzione che semplifica la scelta del veicolo!
Vuoi avere informazioni più precise in merito alle possibilità di finanziamento disponibili da Fratelli Giacomel? Clicca sul bottone qui sotto e invia la tua richiesta! 

 

Richiedi maggiori informazioni

 

2024-04-18 03:15:31

Vai all'articolo precedente

Incentivi auto 2023 in Lombardia: le novità 

Vai all'articolo successivo

Ottimizzazione flotta: come tenere tutto sotto controllo

Lascia il tuo commento