Volkswagen We Connect Go fa parte di una piattaforma digitale più ampia, dedicata a tutti i servizi di mobilità Volkswagen: Volkswagen We. Con l'applicazione gratuita We Connect Go puoi trasformare la tua Volkswagen in un'auto connessa.
Grazie al Bluetooth® potrai quindi utilizzare facilmente le numerose funzioni dell'applicazione come il registro di bordo digitale, l'analisi dello stile di guida e sfruttare i Volkswagen Service Partner - come noi di Fratelli Giacomel - vicino a te. Come si installa We Connect Go e come funziona? Guarda il video e continua a leggere l’articolo!
Ecco il video del service di Fratelli Giacomel che spiega come installare We Connect Go in pochi, semplici passaggi. Per utilizzare l’app, hai bisogno di:
L'applicazione e le funzioni associate a We Connect Go sono gratuite, ma per utilizzare l'applicazione è necessario avere a disposizione una connessione dati su Smartphone e dotarsi di un DataPlug.
Tale dispositivo è un connettore OBD (On Board Diagnostic) che viene inserito nella porta diagnostica (interfaccia OBD2) della tua Volkswagen. Esso raccoglie le varie informazioni accumulate durante il viaggio e le invia allo smartphone via Bluetooth®. Ad esempio, questi dati possono fornire informazioni sulle abitudini di guida e sullo stato del veicolo. Nella maggior parte dei casi, il DataPlug è compreso nell’equipaggiamento del tuo veicolo. Se però il modello non è recente, dovrai acquistarlo separatamente: rivolgendoti al tuo centro di assistenza Volkswagen potrai sapere il prezzo del DataPlug.
Attualmente We Connect Go ha disponibili le seguenti funzioni:
Nell'applicazione We Connect Go è possibile gestire più veicoli Volkswagen, che vengono distinti nel menù attraverso diversi profili. Una sola app può registrare i dati delle vetture di tutta la famiglia!
Vuoi scoprire le "chicche" dei sistemi digitali delle auto del gruppo Volkswagen? Clicca il bottone qui sotto e scarica le schede!