Scopri Fratelli Giacomel, le novità sulla mobilità e sul mondo automotive

ŠKODA Enyaq iV: il SUV elettrico pratico e affidabile

Scritto da Redazione | 18-nov-2020 8.10.00

Il primo SUV ŠKODA completamente elettrico è arrivato! Lasciati conquistare dai sistemi di assistenza alla guida, dall’infotainment e dal design smart di ŠKODA Enyaq iV, caratterizzato da ampia abitabilità e dettagli di carattere.

 

 

 

Nuovo Enyaq iV è un'auto che sa trasformare in realtà i vostri desideri, la massima espressione della strategia ŠKODA, una strategia ben rivolta al futuro: goditi ogni istante dell'esclusiva presentazione di Nuovo Enyaq iV, raccontata da Arianna Ferrario, ŠKODA Manager, e dallo ŠKODA Expert Lorenzo Grazzini, in uno studio d'eccezione!

 

 


ŠKODA Enyaq iV: informazioni generali

Il nome ENYAQ deriva dal termine irlandese “enya”, che significa “fonte di vita”. Questa parola deriva dal gaelico irlandese “Eithne”, che può essere tradotto con i concetti di “essenza”, “spirito” o “principio”. Insomma, un nome evocativo per un SUV dallo spirito elettrizzante!

 

ŠKODA Enyaq è disponibile in 5 diverse motorizzazioni, per incontrare tutte le esigenze di utilizzo: da 148 CV a 306 CV e con un’autonomia da 340 km a 460 km.

La trazione è posteriore o integrale, a seconda delle versioni. Le dimensioni invece sono sempre le stesse: 465 cm di lunghezza, 187 cm di larghezza (specchietti esclusi) e 161 cm di altezza, con un passo di 276 cm. Il volume del bagagliaio è di ben 585 litri, che può arrivare a 1711 abbassando i sedili posteriori. Un SUV pensato per la vita quotidiana, che garantisca affidabilità e comfort per ogni passeggero.

 

Come si presenta ŠKODA Enyaq in bianco. 

 

 

Modi e tempi di ricarica

La batteria di ŠKODA Enyaq iV può essere ricaricata in tre diversi modi:

  • presa domestica tradizionale da 230 Volt, con potenza di corrente alternata di 2,3 kW (tempo per una ricarica totale: oltre 10 ore);
  • wallbox con una potenza fino a 11 kW (tempo per una ricarica totale: 6-8 ore);
  • stazioni di ricarica rapida in corrente continua da 125 kW, che conferiscono dal 10% all’80% di ricarica in soli 40 minuti.

Durante la marcia, un’ulteriore fonte di alimentazione deriva dal recupero di energia in frenata.

 

 

 

Tre motivi per scegliere ŠKODA Enyaq

 

1.  Soluzioni “Simply clever”

Quando si parla di ŠKODA non si può fare a meno di citare le soluzioni “Simply Clever”, quegli elementi pratici utili nella vita di tutti i giorni: scomparto per ombrelli, giubbotto ad alta visibilità, chiusure di sicurezza per bambini, tavolini ripiegabili. Ma anche tasche portacellulare e portabottiglie, ganci portaoggetti, elementi cargo e portellone posteriore automatico: anche il vano dedicato ai cavi di ricarica, accessibile senza necessariamente svuotare l'intero bagagliaio, e il nuovo alloggiamento per il famoso raschietto per il ghiaccio, ora posto nella parte interna del portellone. Insomma: attenzioni speciali dedicate a chi vuole vivere la mobilità non solo all’insegna del design, ma anche della praticità.

 

2. Infotainment

Enyaq iV è dotato di un sistema di infotainment completato da uno touch-slider. Il dispositivo di scorrimento può essere utilizzato per modificare il volume della musica, ingrandire e ridurre la mappa di navigazione o modificare la temperatura dell’aria condizionata. Il sistema SmartLink consente di controllare le app per smartphone tramite il display centrale. È inoltre disponibile di serie il sistema Škoda Connect, con i servizi Infotainment Online e Care Connect, che permettono di accedere all’informazione online, consentono di selezionare alcune delle funzioni del veicolo con accesso remoto tramite smartphone e di interagire con un centro di assistenza Škoda a scelta. Il sistema offre anche l’eCall, che contatta automaticamente i servizi di emergenza locali in caso di necessità.

 

3. Interior design

Gli interni di ŠKODA Enyaq iV si distinguono per il loro design e beneficiano del lungo interasse della piattaforma MEB e della presenza di un pianale piatto. Il generoso abitacolo può essere impreziosito dall’utilizzo di materiali naturali, riciclati e prodotti in modo sostenibile, tra cui si segna la scelta di sedili in lana vergine e poliestere riciclato, e i diversi pacchetti con numerose opzioni strutturate. Gli interni sono ispirati agli ambienti abitativi moderni e vi sono svariate possibilità di personalizzazione, per incontrare i gusti di tutti i clienti.

 

 

Scopri ŠKODA Enyaq iV e sii tra i primi a ricevere e guidare questo SUV rivoluzionario: clicca sul bottone qui sotto e chiedici più informazioni, senza impegno!