In viaggio con i bambini: 5 consigli utili

Hai in programma una vacanza con tutta la famiglia? Ecco 5 consigli utili per partire in viaggio con i bambini nel modo più piacevole e rilassante possibile.

L’estate è iniziata e per molti le vacanze sono, finalmente, alle porte. È tempo di prenotare gli alberghi, controllare lo stato di salute della tua auto, preparare i bagagli e…partire!

Viaggiare in macchina in questa stagione può essere stressante, ma con i giusti accorgimenti si possono evitare spiacevoli sorprese.
Ti avevamo già parlato di partenze intelligenti e mal d’auto, oltre che di ciò che bisogna sapere per viaggiare con il proprio cane.
Oggi vogliamo svelarti alcuni trucchi per rendere confortevole un viaggio per e con i bambini.

Se anche tu hai in programma una vacanza con tutta la famiglia, quindi, ecco alcuni consigli utili per intraprendere un viaggio con i bambini il più piacevole e rilassante possibile.

 

Missione sicurezza

bambini a bordo

 

Sappiamo che non dovrebbe essere necessario ricordarlo, ma prima ancora del comfort, la cosa più importante è la sicurezza.
A prescindere dalla durata del viaggio, è importante che il bambino sia posizionato saldamente in un apposito seggiolino a norma.
Purtroppo a volte i più piccoli vorrebbero potersi muovere liberamente per l’auto, ma è importante non cedere a questa tentazione.
Un valido metodo per tranquillizzare il bambino è che uno dei genitori, a turno, si sieda di fianco a lui per distrarlo e farlo sentire partecipe.

 

Le partenze intelligenti

Una mossa strategica efficace, nella sua semplicità: scegliere l’orario giusto per partire.
Come tutti i genitori, conosci molto bene i ritmi di vita del tuo bambino: partire in “orario pisolino” o dopo cena sarà una scelta vincente!
Questo piccolo accorgimento dovrebbe garantirti qualche ora di tranquillità alla guida!

 

Le soste

fare soste bambini in viaggio

 

Quando ci si mette in viaggio con i bambini, la fretta di arrivare è un nemico da evitare. Quindi programma alcune soste durante il tragitto, anche soltanto per sgranchirsi le gambe e far fare un po’ di movimento ai più piccoli.

Se il tragitto dovesse essere particolarmente impegnativo, potresti organizzare una o più tappe lungo la strada.
Non solo renderesti il viaggio più facile per i bambini, ma potresti anche scoprire qualche nuova meraviglia!

 

Il kit da viaggio

viaggio con bambini auto

 

Prima di partire per un viaggio con i bambini, devi ricordarti di preparare un vero e proprio kit di sopravvivenza.
Non dimenticarti i giocattoli preferiti, qualche quaderno da colorare, una coperta e un cuscino per dormire, ma anche degli spuntini per il viaggio.
In questo modo i piccoli viaggiatori si sentiranno a proprio agio durante il tragitto e saranno al sicuro dalla noia, almeno per qualche ora!

 

I giochi

giochi per bambini auto

 

Giocare in viaggio è senza dubbio un modo per tenere i bambini impegnati e tranquilli.
Per questo è fondamentale tenere a portata di mano i loro giocattoli preferiti, ma anche coinvolgerli in giochi interattivi, canzoni, cercare fuori dal finestrino alberi, uccelli, case colorate…

Seguendo questi semplici consigli il tuo viaggio con i bambini sarà scorrevole: dovrai solo pensare a goderti le vacanze!
Vieni a scegliere da Fratelli Giacomel l’auto più comoda per i tuoi viaggi in famiglia. I nostri consulenti sapranno indirizzarti verso la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Iscriviti alla Newsletter

2024-04-18 03:16:01

Vai all'articolo precedente

Audi A1 Sportback: sportiva ed emozionante

Vai all'articolo successivo

ŠKODA SCALA: un'auto inedita e connessa

Lascia il tuo commento