Volkswagen ha presentato l’ID. EVERY1, un concept che anticipa il futuro modello elettrico entry-level del marchio. Con un prezzo previsto di circa 20.000 euro, rappresenta un passo significativo verso l'obiettivo di rendere la mobilità elettrica accessibile a un numero sempre maggiore di persone. Il lancio sul mercato è previsto per il 2027.
Vediamo qualche dettaglio in più!
Non perderti neanche una news!
Indice:
- Design compatto e distintivo di ID.EVERY1
- ID. EVERY1: interni versatili e funzionali
- Prestazioni ed efficienza della ID.EVERY1
- Software aggiornabile e sempre connesso
- Una gamma elettrica per tutti
L’ID. EVERY1 si presenta come una compatta a cinque porte, lunga circa 4 metri, che combina elementi del design classici, tipici della casa automobilistica tedesca, a un’estetica moderna e pulita. Il tutto conferendo al veicolo un aspetto dinamico e contemporaneo.
Andreas Mindt, Responsabile del Design Volkswagen, ha dichiarato:
"La nostra ambizione era creare qualcosa di audace ma accessibile. La ID. EVERY1 ha un aspetto sicuro di sé, ma rimane simpatica, grazie a dettagli come i fari anteriori dinamici e il posteriore 'sorridente'. Questi elementi di design la rendono più di una semplice auto: le conferiscono carattere e un'identità con cui le persone possono identificarsi."
All’interno, l’ID. EVERY1 offre spazio per quattro persone e un bagagliaio da 305 litri. L’abitacolo è progettato con un approccio modulare, che consente una configurazione personalizzabile, tra cui una console centrale rimovibile e un sistema a guida sul cruscotto per accessori dedicati.
Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen Passenger Cars, dice:
"L'ID. EVERY1 è l'ultimo tassello del nostro percorso verso la più ampia selezione di modelli nel segmento di volume. Offriremo quindi a ogni cliente l'auto giusta con il sistema di propulsione giusto, inclusa una mobilità completamente elettrica di base accessibile."
L’ID. EVERY1 utilizza la piattaforma MEB Entry di seconda generazione e sarà dotato di trazione anteriore. Il motore elettrico da 70 kW (95 CV) consente una velocità massima di 130 km/h, mentre l’autonomia stimata è di almeno 250 km secondo il ciclo WLTP.
La ID. EVERY1, nella sua versione di serie, sarà il primo modello del Gruppo a basarsi su un’architettura software completamente nuova e particolarmente potente. Questo consentirà alla futura Volkswagen d'ingresso di integrare nuove funzionalità lungo tutto il suo ciclo di vita. Anche dopo l’acquisto, l’auto potrà essere personalizzata in base alle esigenze individuali del cliente.
Il concept ID. EVERY1 è parte integrante della strategia Volkswagen volta a offrire una mobilità elettrica accessibile a segmenti sempre più ampi della popolazione. Insieme al modello ID. 2all, previsto per il 2026 con un prezzo di circa 25.000 euro, l’ID. EVERY1 rafforza l’impegno del brand nel campo delle auto elettriche.
Vuoi saperne di più? Clicca qui in basso e contattaci!